La campagna abbonamenti per il pubblico della stagione 2024-2025 del Teatro Fusco di Taranto registra già il sold out, a soli due giorni dall’apertura delle vendite ai nuovi abbonati. Tanto che il Comune di Taranto, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, e con il direttore Michelangelo Busco, ha deciso di anticipare l’apertura della vendita dei biglietti al 24 settembre, anziché il primo ottobre come precedentemente comunicato.
I biglietti della stagione teatrale di prosa si potranno acquistare on line su www.vivaticket.com e al botteghino del Teatro Fusco, aperto dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30 dal martedì al venerdì e 2 ore prima dell’inizio di ogni replica in cartellone.
“Siamo estremamente orgogliosi per il “sold out” che sta facendo registrare la campagna di abbonamenti per la nuova stagione teatrale al Teatro Fusco. Questo risultato – commenta Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto – non fa altro che testimoniare l’interesse crescente e l’apprezzamento della nostra comunità per le iniziative che l’Amministrazione comunale sta programmando ed attuando nell’ambito di quel processo di rigenerazione sociale e culturale che punta a cambiare il volto della città. La fattiva collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con il “Fusco” ha permesso di garantire la presenza di grandissimi attori e registi come Michele Placido, Vanessa Gravina, Ferzan Ozpetek, Neri Marcorè, Gabriella Greison, Paolo Genovese, Francesco Pannofino, Ambra Angiolini. La possibilità di poter assistere alle performance di questi interpreti conferma l’accresciuta dimensione di Taranto come un centro culturale di assoluto rilievo nel panorama artistico italiano. L’impegno dell’Amministrazione comunale in questo campo è costante e determinato. Continueremo a lavorare per offrire eventi dalla duplice valenza: arricchire la vita culturale della nostra città ed attrarre sempre più visitatori da tutta Italia”.
“Devo ammetterlo con sincera emozione – dice Angelica Lussoso, assessore alla Cultura del Comune di Taranto – quello della campagna di abbonamenti per la nuova stagione teatrale al Teatro Fusco non è solo un successo che sta andando oltre ogni rosea previsione, ma è pure un segnale chiaro della vitalità culturale di Taranto. La collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese ci ha permesso di organizzare una stagione ricca e variegata, con spettacoli che vedranno protagonisti artisti di grande talento e notorietà. Questo risultato non solo rafforza la posizione di Taranto come polo culturale di livello nazionale e ribadisce l’ottimo lavoro di programmazione fatto dall’Amministrazione Melucci, ma dimostra anche l’importanza di investire nella cultura per il benessere e la crescita della nostra comunità. È entusiasmante vedere il “Fusco”, grazie al grande lavoro gestionale ed organizzativo svolto dal direttore Michelangelo Busco, diventare sempre più un punto di riferimento per gli amanti del teatro e della cultura”.
“Siamo estremamente orgogliosi dei risultati raggiunti perché non è mai scontato l’interesse per un nuovo cartellone. I numeri sono in continua crescita anche rispetto a quelli degli abbonati raggiunti nella passata stagione. Grazie alla volontà dell’Amministrazione e alla preziosa collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese abbiamo anche aumentato di una replica alcuni spettacoli, in modo da accontentare le richieste crescenti da parte del pubblico. Riparte dunque con passione la stagione del Fusco, pronta a soddisfare la sete di cultura che hanno i cittadini e le cittadine di Taranto”, conclude Michelangelo Busco, direttore del teatro Fusco.
La stagione teatrale del Comune di Taranto, organizzata con il Teatro Pubblico Pugliese, vede in apertura il 13 novembre il concerto di Peppe Barra in occasione dei suoi 80 anni dal titolo “Peppe80Barra”. Tra gli altri nomi previsti: Vanessa Gravina, Francesco Pannofino, Paolo Genovese, Ferzan Özpetek, Gabriella Greison, Massimiliano Gallo, VicoQuartoMazzini, Michele Placido, Ambra Angiolini, Massimo De Matteo, Neri Marcorè.
Qui il programma completo: https://bit.ly/3Kgs1Qz