Vincenzo Schettini
La fisica che ci piace
23 FEBBRAIO 2023
un “one men show” tratto dagli argomenti del libro “la fisica che ci piace” con protagonista la fisica messa al centro del palco dal prof più celebre del web: il pubblico viene catturato così dalla bellezza delle leggi della natura, raccontate alla maniera del prof che non perde occasione per interrogare gli spettatori che si trasformano così in studenti curiosi.
Vincenzo Schettini è un fisico, un musicista, uno scrittore, ma è soprattutto un prof influencer. Agli inizi del 2000 si diploma in violino e didattica della musica per poi laurearsi in fisica. Le due anime, quella artistica e quella scientifica, si sono fuse sotto l’idea di trasformare la fisica da pura nozione a vero e proprio intrattenimento, imitando lo stesso effetto che la ha musica sul palcoscenico: da anni dirige un affermato groppo gospel chiamato «Wanted Chorus» e insegna fisica
nelle scuole superiori, divulgandola contemporaneamente online sotto lo pseudonimo de La Fisica Che Ci Piace, superando ad oggi due milioni di follower complessivi con i canali Youtube, TikTok, Instagram, Spotify e Facebook, rendendo la sua materia accessibile a tutti e insaporendo le lezioni con un tocco puramente personale. Da anni cura la parte social di un prestigioso programma di formazione dei docenti italiani al Cern di Ginevra.
COSTO DEI BIGLIETTI
Il botteghino del Teatro Fusco è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19.
POSTO UNICO: 5€